17 settembre 2012

pubblicato da: Redazione PetPassion

Lo spirito animalista della città di Milano e della sua amministrazione vive il suo massimo impegno in questi ultimi giorni di settembre. Tanti e interessanti gli appuntamenti in programma dedicati agli appassionati di animali domestici: cani, gatti, ma anche conigli e altri insoliti pet. L’Amministrazione comunale di Milano e l’Ufficio Diritti Animali della Provincia, già […]

Lo spirito animalista della città di Milano e della sua amministrazione vive il suo massimo impegno in questi ultimi giorni di settembre. Tanti e interessanti gli appuntamenti in programma dedicati agli appassionati di animali domestici: cani, gatti, ma anche conigli e altri insoliti pet.

eventi-animali-domestici-milanoL’Amministrazione comunale di Milano e l’Ufficio Diritti Animali della Provincia, già protagonisti di due interessanti iniziative volte a formare esperti di colonie feline e volontari di canile, sono orgogliosi di ribadire il proprio appezzato impegno nella promozione del rapporto uomo-animali. Intenso e vario il programma di eventi previsti per gli ultimi giorni di settembre.

Il 23 settembre, presso il Museo di Storia Naturale di Corso Venezia, si terrà l’International Rabbit Day. Una giornata dedicata agli appassionati di roditori: una sfilata in passerella per conigli, porcellini d’india e criceti, oltre ad appuntamenti di approfondimento e shop per l’acquisto di simpatici gadget.

Il 23 settembre, al parco Forlanini, Cani Simpatia. Una gara in passerella: dimenticando il pedigree, sarà premiato il cane più simpatico.

Il 30 settembre, a Trezzano sul Naviglio, si terrà Città a 6 zampe. Una serie di incontri di discussione incentrati sul tema del rapporto uomo-cane, con approfondimento sul tema degli animali maltrattati.

Il 23 e 30 settembre, infine, presso il Ristorante Kitchen, si terrà un Corso di Cucina Vegana a cura dell’Associazione APIDA.