Virgola e punto, diversi ma uguali

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Una storia diversa, ma un destino comune: Punto e Virgola hanno avuto la fortuna di ritrovarsi sotto lo stessi tetto, il resto ce lo racconta il loro papà umano.

 

Nome: Virgola

Specie: gatto

Razza: birmano

 

Nome: Punto

Specie: gatto

Razza: siamese

Papà umano: virgolandro

 

La storia di Virgola

“Mi è stato portato da una amica di famiglia nel 2006. Era un topino appena nato! Virgola è pauroso e solitario, ma se poi conosce le persone viene e si fa spazzolare sul divano o sulla sua poltroncina a zampetta!

Mangia solo le cose che piacciono a lui e dopo una settimana ruotiamo con altri alimenti, altrimenti lui non mangia! È un po’ viziato… poi spiegherò il perché! Ha un pelo lungo e gli piace tanto farsi spazzolare: ha 2 o 3 tipi di spazzole diverse!

Purtroppo, ad aprile 2018 abbiamo visto che stava dimagrendo e abbiamo scoperto che ha un’insufficienza renale, perciò tutti i giorni dobbiamo fargli delle iniezioni di acqua fisiologica (2 durante il giorno e una prima di andare a dormire). Al momento la creatinina è scesa e lui sta un po’ meglio, però dobbiamo sempre tenerlo sotto controllo. Quindi, dato che lo buchiamo più volte al giorno, cerchiamo di coccolarlo e viziarlo il più possibile!

 

La storia di Punto

Nel 2008 sentivamo miagolare nel cortile… più che un miagolio, era un lamento. Siamo andati a vedere e abbiamo trovato Punto abbandonato vicino al cassonetto. Gli abbiamo dato da mangiare e poi, dopo qualche giorno con noi, abbiamo deciso di tenerlo.

Ha il pelo corto e negli anni è ingrassato. Punto, a differenza di Virgola, mangia qualsiasi cosa e appena arriva qualcuno a casa, si fa vedere e si mette “a pera” vicino a lui… in attesa di cibo! Gli piace molto giocare con i suoi topini… infatti ha una serie di topolini (tra cui uno radiocomandato)!

Se Virgola fa tutto piano nel silenzio, Punto fa solo del casino! Punto appena è ora di andare a dormire viene nel letto con te. Virgola invece sta un po’ per conto suo, poi fa uno spuntino notturno e viene a dormire anche lui vicino a te! Ma attenzione a non fare rumore… altrimenti ti miagola come per dire “Ma perché mi svegli?” e se ne va sulla sua poltroncina…

 

rubrica_pet_della_settimana

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial