Contro ogni previsione e ogni prospettiva, Charlie è sopravvissuto ha una nascita difficile anche grazie all’amore della famiglia umana che lo ha adottato.

 

Venire alla luce per il piccolo Charlie non è stato facile, ma dopo l’incontro con Rosanna la sua vita è cambiata… ovviamente in meglio!

 

Nome: Charlie

Specie: gatto

Razza: non definita

Mamma umana: roxy52

 

Charlie è stato adottato da Rosanna circa un anno fa. La famiglia del piccolo gattino è stata coinvolta in un tragico incidente e purtroppo la sua mamma e i fratellini sono venuti a mancare. Gli agricoltori che hanno trovato il micino dopo averlo lavato e cercato di fargli bere dell’acqua, nel pomeriggio lo hanno avvolto in una coperta e lo hanno portato a casa di Rosanna.

 

“Hanno chiesto a noi conoscenti se ce la sentivamo di accudirlo e adottarlo dal momento che avevamo già altri animali domestici. E così abbiamo fatto!” Nessuno avrebbe potuto pensare che potesse sopravvivere: “Anche la veterinaria non avrebbe scommesso uno spicciolo sul riuscire a farlo vivere.” Il piccolo Charlie ha sorpreso tutti e scaldato, curato, allattato adesso è un gattino vivace e in forma con i suoi 5 kg e mezzo.

 

La giornata indaffarata di Charlie

 

“Charlie è qui con noi e non potremmo neppure pensare di vivere senza di lui. Gli altri pet della casa lo leccano e lo coccolano come un cucciolo. Lui va a dormire con il suo peluche prediletto e ogni mattina alle sette e mezza, dopo la colazione, va a svegliare mio marito. Poi si diverte a guardare fuori dalla finestra gli uccellini che svolazzano.”

 

“A metà mattina parla con un cerchietto di spugna di mia figlia, dei lunghi miagolii. Quando finisce me lo porta al piano di sotto dove io sto sfaccendando. Durante la giornata facciamo delle partite a calci di palline, le preferite quelle in alluminio accartocciato, e la sera grandi corse dietro all’immagine laser di un pesce.”

 

Charlie adesso ha una bella casetta a tre piani per riposare e farsi le unghie e vive circondato dall’amore della sua mamma umana e della sua famiglia. Il suo unico punto debole? Farsi sbaciucchiare sul pancino e sotto al collo.

 

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di PetPassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, carica foto e/o video con le sue immagini più belle e scrivi a [email protected] per raccontare la vostra storia!

 

» Consulta il tutorial