Pompous Albert è diventato famoso su Instagram grazie al suo muso sempre arrabbiato.

 

Si chiama Pompous Albert e nel giro di pochi mesi è diventato uno dei gatti più ricchi e famosi del web. Cosa lo rende così interessante? Decisamente la sua faccia, che lo fa sembrare sempre nervoso e arrabbiato. Una caratteristica che avrebbe dovuto tenerlo lontano dalle scene, ma che invece è il vero motivo della sua grande popolarità.

 

Un profilo Instagram con oltre 200 mila followers

I proprietari di questo gatto così particolare si chiamano Mike e Susan Singleton e sin da subito hanno capito che il suo muso sempre accigliato poteva risultare simpatico agli utenti del web; perciò nel 2014 gli hanno aperto un profilo Instagram, giocando sulla somiglianza con il famoso scienziato Albert Einstein.
Nel giro di pochi mesi l’account ha raggiunto i 40 mila seguaci, che oggi sono arrivati a superare i 230 mila.
Nel profilo vengono condivise immagini del gatto con commenti sarcastici sulla sua faccia arrabbiata, con una vena ironica che evidentemente è piaciuta anche ai brand più importanti.

Oltre ad essere famoso su Instagram, Pompous Albert è diventato una star anche su altre importanti piattaforme, come Buzzfeed e People Magazine, oltre ad aver concluso accordi commerciali con Honda, diventando in tal modo più ricco e famoso della gran parte degli esseri umani.

Nella sua biografia c’è scritto “gatto rifiutato per gli show”, alludendo a soggetti che evidentemente lo hanno escluso a causa del suo brutto muso e che invece adesso dovranno ricredersi, data la grande popolarità che questo strano gatto sta riscuotendo sui social network.

 

 

Fonte: https://www.mondofox.it

Foto: Shutterstock