bimba_dopo_la_prima_operazione

Bimba, il primo intervento è andato bene…Ecco tutti gli aggiornamenti

Bimba è stata operata per la prima volta: l’intervento è andato bene, il veterinario con una lunga e complicata operazione, durata quasi quattro ore, è riuscito a ricostruire l’anatomia del cavo orale con la giusta posizione dei tessuti molli e, in più, la mandibola è stata fissata e stabilizzata. Dopo qualche ora, la piccola si è risvegliata e sta bene, tanto che è stata accompagnata fuori per una passeggiatina, ovviamente con il muso protetto dall’apposito cono.

Si tratta indubbiamente di uno dei primi passi verso la sua rinascita, nella speranza di poterle donare una vita nuova, con una famiglia che le vuole bene, e di vederla crescere con coccole e carezze, e il più possibile senza problemi veterinari, visto che la dentatura evidenzia che non ha nemmeno un anno di vita.

Adesso che è stato risolto il problema più grave, diventa necessario pensare a quelli che potevano essere, inizialmente, considerati secondari: purtroppo la piccola Bimba è affetta da lussazione laterale, bilaterale delle due rotule che a causa del lungo periodo di immobilità, in cui sicuramente avrà vissuto, le ha causato una parziale immobilizzazione delle ginocchia. Sarà quindi necessario, più avanti, sottoporla ad intervento chirurgico per poter avere una deambulazione normale.

Vi chiediamo, ancora una volta, di esprimere la vostra solidarietà, per aiutarci a donarle una vita “da cane”.

(C.R.)