Chi è il famoso Simon’s Cat? Ecco la storia del protagonista della serie animata e le sue avventure con gli altri personaggi.

Simon’s Cat è il gatto della serie animata disegnata dall’animatore Simon Tofield. Simon’s Cat ha un aspetto tondo e paffuto, risultato di un tratto stilizzato, ed è il protagonista assoluto di mille marachelle e avventure.

Questo famosissimo micio, che su Youtube ha raggiunto oltre 20 milioni di contatti, è stato “creato” nel 2008 ed è molto divertente perché in  ogni puntata escogita sempre mille modi diversi per farsi dare da mangiare.

 

Simon’s Cat, l’animazione del gatto in bianco e nero

Simon’s Cat è un’animazione in bianco e nero che racconta di un gatto simpaticissimo e mattacchione. Ecco chi sono i personaggi:

  • Il gatto di Simone: Simon’s Cat è il protagonista, è buffo, divertente, ama il cibo per gatti, ma spesso tormenta anche “amici” pesciolini, uccellini, oppure topi. È famoso come “gatto di Simone”, ma non sappiamo realmente quale sia il suo nome.
  • Simone: il proprietario a lungo tormentato del gatto.
  • Il cane della sorella di Simone: un cane che appare in alcune puntate di Simon’s Cat, ad esempio una in cui mangia da sotto il tavolo durante un pranzo.
  • L’uccellino: un uccellino protagonista del video “Business Snow dove sfida il gatto a combattere a palle di neve.
  • Il riccio: un riccio che vive nel giardino di Simone. Simon’s Cat ama giocare con questo riccio incastrando nei suoi aculei vari oggetti come mele, foglie e altro.
  • Lo gnomo da giardino: per il gatto è come un essere animato e spesso è addirittura un complice nella ricerca di cibo.
  • Il Nuovo Arrivato: il cucciolo di gatto “Teddy ” arriva in casa di Simone e ruba un po’ la scena al protagonista.
  • Il Coniglio: nell’episodio “Hop It” viene preso di mira da Simon’s Cat.

Guarda il primo episodio di Simon’s Cat!

 

Grumpy Cat, la gatta social…col broncio

E a proposito di gatti famosi, volete sapere qual è la gatta che guadagna più di Cameron Diaz, pur essendo sempre imbronciata?

 

 

Fonte: Simon’s cat on FACEBOOK
Simon’s cat sito ufficiale: guarda i nuovi episodi

Approfondimento: Gourmet