Storia di Minoucha, una gatta fortunata

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Minoucha è una gatta ritrovata 3 anni fa dalla sua mamma umana Fatiha in condizioni difficili. Grazie all’amore della sua nuova famiglia ora la micia è tornata a vivere

 

Minoucha è una bella micia di 3 anni, che è stata salvata dalla sua mamma umana Fatiha quando aveva appena due mesi. Da quando è entrata nella famiglia della donna Minoucha ha ripreso fiducia nell’uomo e ha potuto finalmente trovare un luogo dove sentirsi a casa, protetta, sicura e circonda d’amore.

 

Nome: Minoucha

Specie: gatto

Razza: non di razza

Luogo in cui vive: Trezzo sull’Adda

Mamma umana: fatihanarhmouche

Segni particolari: ha una sorellina di nome Rabeb

 

Un legame sincero e profondo

Minoucha è stata ritrovata quando aveva appena due mesi. La sua mamma umana Fatiha stava facendo una passeggiata lungo il fiume della sua città, Trezzo sull’Adda, quando le si avvicina un signore che camminava con moglie e figlio. “Il signore aveva con sé una micina piccola piccola, aveva 2 mesi ed era impaurita e affamata”, racconta Fatiha. L’uomo non poteva purtroppo tenere nella sua famiglia la dolce Minoucha, visto che aveva già altri due gatti in casa. In quel momento un segno del destino fece capire a Fatiha che la gatta aveva scelto di stare con lei: “il gattino mi saltò adosso”, e da allora non volle più saperne di separarsi dalla sua salvatrice.

pet settimana 20.09 1

La donna ha quindi portato Minoucha a casa con sé. Il primo approccio non è stato però dei più semplici. La micia era infatti molto impaurita e intimorita dal contatto umano, e rifiutava sia cibo che acqua. Le attenzioni e le cure costanti di Fatiha le hanno fatto recuperare le forze e la speranza di credere che anche un essere umano potesse donarle l’amore che aveva sempre cercato. Dopo questa fase iniziale difficile, la gatta ha conosciuto anche l’altra amica a quattro zampe di Fatiha, Rabeb. Fra le due non c’è stata un’affinità immediata: “quando si son visti c’è voluto un po’ che andassero d’accordo, ma ora sono molto amiche e inseparabili”. Rabeb è stata trovata dalla sua mamma umana sotto al balcone di casa, deperita ed affamata. Anche in questo caso Fatiha non ci ha pensato due volte e ha subito accolto la micia nella sua famiglia, nutrendola di tanto cibo e molte coccole. Il legame fra Minoucha e la sua mamma umana è davvero speciale, e le due sono molto affiatate ed unite da un amore vero e sincero.

 

pet della settimana 20.09

 

 

rubrica_pet_della_settimana

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial