Questa è la storia di Mery, una ragazza che sin da bambina ha desiderato avere un animale, ma che solo da grande ha trovato il cucciolo dei suoi sogni, Gioia.

 

Mery, fin da piccola, ha desiderato un cucciolo, ma è riuscita a realizzare il suo sogno soltanto una volta diventata grande, quando ha incontrato la sua Gioia. Gioia è entrata a far parte della vita di Mery il 19 aprile del 2016. La cucciola faceva parte di una cucciolata in difficoltà in cerca di adozione. Purtroppo, quello del randagismo, come ci racconta Mery, è un problema molto diffuso dalle sue parti, a Napoli, e quindi spesso si verifica la necessità di dover trovare urgentemente casa a cucciolate trovate in strada.

 

Nome: Gioia

Specie: cane

Razza: non di razza

Mamma umana: merybrown

 

Gioia e Mery, come è iniziata la loro nuova avventura insieme

Il dolcissimo musino della cucciola Gioia ha rapito per primo il cuore del padre di Mary, che, fino a quel momento, era stato contrario all’adozione di un cane. Così, quel giorno indimenticabile, ha deciso di portarla a casa e, nonostante le iniziali titubanze, ha deciso di tenerla. “Ormai tutta la famiglia si è innamorata di lei!”, esclama Mery con il cuore pieno di felicità.

 

Una nuova vita piena di… Gioia!

La cucciola è stata chiamata Gioia, un nome perfetto per indicare il sentimento che ha portato in casa con il suo arrivo. Grazie a lei Mery sta addirittura diventando meno pigra e non le pesa, a qualsiasi ora, portarla a fare i bisogni.

Il desiderio della ragazza di avere un cucciolo sin da bambina è stato non soltanto esaudito, ma Mery ha dimostrato anche che quel sogno non era un semplice capriccio infantile, bensì una dimostrazione di un vero e proprio amore sconfinato per gli animali.

L’attesa di un cucciolo ha fatto però sì che Mery adesso vizi un po’ più del dovuto la sua amata Gioia.  “Ma per lei questo ed altro”, risponde Mery.

 

Mery e Gioia: un’amicizia davvero speciale

Mery ci racconta: “Quando torno a casa lei è sempre lì pronta a farmi le feste… ormai è diventata la mia ombra! A volte penso come si faccia a fare del male a degli esseri indifesi come loro… è proprio vero che gli animali sono meglio delle persone!”. “Non avrei mai pensato che un cane potesse donare così tanto amore!”, conclude la ragazza.

 

» Guarda le foto della cucciola Gioia

foto-cucciolo

  —

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial