3 e 4 ottobre: giornata degli animali

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Sabato 3 e domenica 4 ottobre saranno due giorni interamente dedicati agli animali feriti o abbandonati.

La manifestazione, promossa dall’Ente Nazionale Protezione Animali raccoglie fondi per sostenere le attività di soccorso, cura e degenza degli animali feriti e abbandonati su tutto il territorio di Milano e Provincia e creare, a livello nazionale, un centro per la riabilitazione degli animali utilizzati nella
vivisezione.
6.000 anelli neri, realizzati in alluminio anodizzato, con la scritta “FREEDOM 4 ANIMALS” saranno distribuiti dai volontari dell’ENPA di Milano in cambio di un offerta.
Nel 2008, grazie anche ai fondi raccolti in occasione della “Giornata degli Animali”, solo in Milano e Provincia sono stati soccorsi quasi 2000 animali in pericolo, di ogni razza e specie, fornendo loro cura e assistenza dalle 9 alle 24 per 365 giorni all’anno, compresi i festivi.
Oltre allo staff veterinario, le attività sono state effettuate da circa 80 volontari che hanno prestano servizio per più di 14.000 ore.
Un’opera importante che ha garantito la vita a migliaia di animali altrimenti in difficoltà e che sarà ancora possibile grazie anche alla distribuzione degli anelli forniti da UNOAERRE, tra i leader mondiali dell’oreficeria.
Per conoscere le piazze di Milano e Provincia consultate il sito: www.enpamilano.org