Una breve scheda descrittiva e alcune informazioni aggiuntive per conoscere meglio cani in difficoltà, subito da adottare!

 

Jerry, un cucciolo piccolo ma dal cuore grande

Nome: Jerry

Età: 10 mesi

Razza: non specificata

Sesso: maschio

Stato di salute: non specificato

Segni particolari: piccolo ma con un cuore grande

Luogo di adozione: Lombardia

JERRY è un piccolo cucciolo di appena 10 mesi con un corpo che ricorda quello di un bassotto: i suoi 6 chilogrammi sono infatti distribuiti sulla lunghezza. Abbandonato insieme al fratellino Miky, Jerry è stato salvato e messo al sicuro. Simpatici, affettuosi e molto carini, Jerry e Miky sono solo in attesa di una bella famiglia che possa accoglierli e donargli tanto amore. Questo dolce cagnolino è piccolo, ma ha un cuore enorme che vuole soltanto trovare qualcuno a cui poter dimostrare tutto l’affetto che è in grado di dare. L’adozione di Jerry è riferita soltanto alla Lombardia.

 

Nelson è alla ricerca urgente di una casa

Nome: Nelson

Età: 3 mesi

Razza: non specificata

Sesso: maschio

Stato di salute: non specificato

Segni particolari: è adorabile

Luogo di adozione: Roma

NELSON è un piccolo cucciolo di appena 3 mesi, appena arrivato al canile insieme ai suoi fratellini. Probabilmente da adulto sarà una futura taglia grande, chi ha abbandonato Nelson e i suoi fratelli non si è fatto scrupolo di lasciarli da soli senza la loro mamma e nel periodo estivo, quando il caldo rischia di avere serie conseguenze sulla salute dei piccoli amici a quattro zampe. Il piccolo Nelson e i suoi fratelli hanno quindi urgentemente bisogno di una casa tutta per loro, e di famiglie che siano in grado di prendersi cura di loro donandogli amore e affetto. Il sogno di Nelson è avere una mamma umana tutta per sé, che possa riempirlo di coccole e carezze.

 

Tamara, una cagnolina timida ma molto brava

Nome: Tamara

Età: circa 2 anni

Razza: simil Beagle

Sesso: femmina

Stato di salute: sana e sterilizzata

Segni particolari: molto timida

Luogo di adozione: Roma

TAMARA è una simil Beagle di circa 2 anni di taglia medio-piccola. Arrivata in canile a inizio anno, Tamara era in condizioni davvero critiche: aveva infatti una pancia enorme e in evidente stato di sofferenza. Grazie a un controllo dal veterinario è stato possibile accertare che la cagnolina era incinta, anche se purtroppo i cuccioli erano morti dentro. Questo le aveva provocato una grave setticemia, ed era quindi in pericolo di vita. Fortunatamente è stata curata, è tornata in forma ed è stata sterilizzata. Tamara ha un carattere molto timido, non riesce ancora a lasciarsi completamente andare al contatto con gli esseri umani e preferisce starsene tranquilla per i fatti suoi. Se però ci si avvicina alla cucciola con le giuste intenzioni, Tamara è pronta a ricevere coccole e carezze. Con i suoi simili socializza invece volentieri, e gioca tranquillamente anche con i gatti. In casa è molto brava, non sporca e non fa alcun tipo di danno. Tamara ha soltanto bisogno di una persona che con lei sia paziente e rispetti i suoi tempi, nonché sia capace di donargli tutto l’amore e l’affetto che non ha mai ricevuto e di cui ora ha tanto bisogno.

 

Mayla, una simil Lagotto perfetta per vivere in famiglia

Nome: Mayla

Età: circa 6 anni

Razza: simil Lagotto

Sesso: femmina

Stato di salute: curata per la Leishmania e sterilizzata

Segni particolari: deliziosa cagnolina

Luogo di adozione: Roma

MAYLA è una simil Lagotto di circa 6 anni. Di taglia medio-piccola, questa dolce cagnolina dal pelo ruvido è ormai in stallo da diversi mesi ma non ha ricevuto purtroppo ancora nessuna richiesta di adozione, nonostante sia una cagnolina deliziosa. Brava in casa, ubbidiente ed educata, perfetta con i bambini e compatibile con i suoi simili e con i gatti, Mayla è veramente la cagnolina ideale per una bella famiglia. È stata curata per la Leishmania e attualmente è sotto controllo, ma la sua situazione di salute è decisamente buona, tanto che non prende neanche medicine. La lagottina è sterilizzata e pronta quindi per essere adottata da qualsiasi persona, purché sia disposta a donarle una situazione serena e felice in cui poter vivere.

 

Liquirizia, una dolcissima cucciola piena di vita

Nome: Liquirizia

Età: circa 6 mesi

Razza: simil Labrador

Sesso: femmina

Stato di salute: non specificato

Segni particolari: dolcissima e piena di vita

Luogo di adozione: Roma

LIQUIRIZIA è una piccola simil Labrador di circa 6 mesi, futura taglia media. Questa tenerissima cucciolotta quando è entrata in canile aveva ancora il collarino al collo, il che ha fatto sospettare che vivesse già in una famiglia. Purtroppo, però nessuno è venuto a reclamarla, e il fatto che non avesse il chip quando è stata trovata ha rappresentato un altro segnale del fatto che nella casa in cui viveva non la volessero più. Liquirizia è una cagnolina dolce, piena di vita, solare e ama giocare. I suoi occhi trasmettono tutto l’amore di cui ha bisogno e che è in grado di donare. Ora Liquirizia ha soltanto bisogno di una mamma umana che la scelga, e che possa prendersi cura di lei per il resto della sua vita.

 

 

Per vedere altri annunci di cani e gatti che cercano una nuova famiglia, consulta la nostra sezione annunci di adozione.

» Vedi altri annunci di adozione «

Prima di pensare all’adozione, ricorda che è un gesto di grande amore e responsabilità che dura una vita!