Una breve scheda descrittiva e alcune informazioni aggiuntive per conoscere meglio cani in difficoltà, subito da adottare!

 

Ettore, un cagnolino buonissimo e dolcissimo che cerca casa

Nome: Ettore

Età: circa 5 anni

Razza: simil Pinscher

Sesso: maschio

Stato di salute: sano e sterilizzato

Segni particolari: buonissimo e coccolone

Luogo di adozione: Roma

ETTORE è un simil Pinscher di circa 5 anni e che pesa poco meno di 6 kg. Il cagnolino è di piccola taglia e ha un carattere meraviglioso: buonissimo, coccolone, vivace, simpatico ed educato, che va d’accordo anche con i suoi simili ma non con i gatti. È sano e sterilizzato, ed è anche capace di essere portato a spasso con il guinzaglio senza problemi. Il piccolo Ettore ha quindi tutte le carte in regola per essere adottato e se lo merita veramente, anche perché prima di arrivare al rifugio dove si trova adesso ha passato qualche anno in canile.

 

Agnese, una simil spinona vivace e solare

Nome: Agnese

Età: 5 anni

Razza: simil spinona

Sesso: femmina

Stato di salute: sana, negativa alle malattie mediterranee e sterilizzata

Segni particolari: allegra e solare

Luogo di adozione: centro e nord Italia

AGNESE è una simil spinona di taglia medio-grande di 5 anni. È sana, negativa alle malattie mediterranee e sterilizzata. Purtroppo questa bellissima cagnolina è da un anno con i volontari che la curano, che però sono riusciti a levigare il suo carattere timoroso e diffidente. Oggi Agnese è infatti un’amica a quattro zampe vivace, allegra e solare, come dimostrano anche i suoi grandi occhi limpidi e intelligenti. Con i suoi simili Agnese ha un carattere deciso, empatica ma che al tempo stesso richiede rispetto. Al momento si trova a Roma, ma è pronta per avere una famiglia tutta sua nella zona del centro e nord Italia.

 

Wilbur, un segugio simpatico e coccolone

Nome: Wilbur

Età: non specificata

Razza: Segugio

Sesso: maschio

Stato di salute: negativo alla Leishmaniosi e alle malattie da zecche

Segni particolari: amante della compagnia

Luogo di adozione: centro e nord Italia

WILBUR non ha purtroppo un passato facile alle spalle, e le cicatrici che porta addosso ne sono la prova. Abbandonato al proprio destino Wilbur è però riuscito a riprendersi e ora è un simpatico segugio sempre pronto alle coccole nonostante le cattiverie subite in passato. Il cane adora la compagnia dei suoi simili e sa diventare l’ombra del suo proprietario. La sua passione sono gli spazi aperti, dove ama scorrazzare, anche se a una bella corsetta non fa mai mancare un pisolino sul divano. Wilbur è sano e in forma, negativo alla Leishmaniosi e alle malattie da zecche, microcippato e sterilizzato. Al momento è a Pomezia (provincia di Roma) presso l’Eden Bau, ma la sua adozione è prevista nella zona del centro e nord Italia previo colloquio e visita pre-affido da parte della sua nuova famiglia.

 

Linus è alla ricerca di una famiglia tutta sua

Nome: Linus

Età: circa 5 anni

Razza: Setter

Sesso: maschio

Stato di salute: sterilizzato

Segni particolari: è buonissimo

Luogo di adozione: Roma

LINUS è uno splendido Setter bianco e nero di circa 5 anni e di taglia media. Si trova in canile già da qualche mese e ha un carattere molto buono anche se un po’ timoroso. Nonostante questo basta dargli qualche attenzione e carezza che il cane comincia subito a saltellare intorno alle persone e a dimostrare il suo grande bisogno di amore e di affetto. Linus è compatibile con i suoi simili con cui convive pacificamente ed è stato sterilizzato. Linus ha bisogno di una famiglia che possa farlo vivere libero, che lo porti a passeggiare e che, soprattutto, possa donargli tutto l’amore che merita e di cui necessita.

 

Per vedere altri annunci di cani e gatti che cercano una nuova famiglia, consulta la nostra sezione annunci di adozione.

 

» Vedi altri annunci di adozione «

 

Prima di pensare all’adozione, ricorda che è un gesto di grande amore e responsabilità che dura una vita!