Una breve scheda descrittiva e alcune informazioni aggiuntive per conoscere meglio cani e gatti in difficoltà, subito da adottare!

 

Charlie, un cagnolino tutta dolcezza

Nome: Charlie

Età: circa 3 anni

Razza: non specificata

Sesso: maschio

Stato di salute: sano

Segni particolari: estremamente docile e dolce

Luogo di adozione: Taranto

CHARLIE è un dolcissimo cagnolino che, insieme ai suoi compagni Carlotta e Poldo è stato adottato da Sacha e la sua famiglia. Attualmente il cane vive ancora con la sua famiglia in una tranquilla casa di campagna in provincia di Taranto, ma purtroppo le condizioni di salute dei genitori di Sacha e la lontananza non rendono più possibile occuparsi a tempo pieno di Charlie e dei suoi amici a quattro zampe. Il dolce Charlie è cresciuto in un ambiente pieno di amore e attenzioni, ha effettuato tutte le vaccinazioni del caso e ha un carattere estremamente docile e affettuoso. Il cagnolino ha circa 3 anni, e per lui si sta cercando un’altra famiglia che se ne possa occupare stabilmente, continuando a donargli tutto l’amore che ha sempre ricevuto.

 

Stich, un Pitbull pacato e solare

Nome: Stich

Età: 2 anni

Razza: incrocio di Pitbull

Sesso: maschio

Stato di salute: sano

Segni particolari: pacato, solare e molto ubbidiente

Luogo di adozione: Lombardia

STICH è un giovane incrocio di Pitbull di appena 2 anni che attualmente si trova in un canile. Questo cane nero è un vero e proprio tenerone: ha un cuore buono ed è dolcissimo. Caratterialmente è un amico a quattro zampe pacato, solare e molto ubbidiente, che ama molto stare con gli uomini ed è estremamente educato. Stich non è però compatibile con suoi simili, né tantomeno con i gatti. Per quanto riguarda le condizioni di salute, questo simpatico Pitbull è sano, dotato di chip, castrato e in regola con tutte le vaccinazioni. Stich è alla ricerca di una famiglia che possa portarlo via dal suo triste box e donargli una vita fatta di gioia e amore. L’affidamento è effettuabile soltanto in Lombardia.

 

Il cucciolo di Lagotto Banana è alla ricerca della sua famiglia

Nome: Banana

Età: circa 1 anno

Razza: Lagotto

Sesso: maschio

Stato di salute: è in cura per l’ehrilichia

Segni particolari: buonissimo e socievole

Luogo di adozione: Roma

BANANA è un cucciolo di Lagotto di circa 1 anno, di taglia medio-piccola. Banana ha un triste passato alle spalle: era stato infatti portato in un bosco dove era destinato a sopperire. Ma la sua voglia di vivere e la sua grande energia lo hanno salvato, e così questo piccolo Lagotto è stato in grado di scavarsi una tana fra terra e radici. Fortunatamente è stato recuperato e salvato da questa precaria situazione, e oggi è in cura per combattere l’ehrilichia ed è stato sterilizzato. Banana è buonissimo e ha un carattere solare e socievole, tanto che va molto d’accordo coni suoi simili con cui gioca volentieri. Il dolce Lagotto è alla ricerca di una famiglia che sappia non soltanto fargli dimenticare la triste e cattiva disavventura che ha vissuto, ma anche donargli tutto l’amore di cui ha bisogno.

 

Renè, uno Schnauzer tutta simpatia

Nome: Renè

Età: circa 2 anni

Razza: Schnauzer

Sesso: maschio

Stato di salute: non specificato

Segni particolari: è molto vivace

Luogo di adozione: Bari

RENÈ è un simpatico Schnauzer di circa 2 anni. Probabilmente è stato abbandonato nella zona industriale di Molfetta, ma ora ha bisogno di una casa e di una famiglia che si prenda cura di lui. Questo carico di peli e irruenza sarebbe l’ideale se riuscisse a vivere in una villa o comunque in un’abitazione con giardino, magari in compagnia di altri simili. Renè è uno Schnauzer di 43 chili tutta simpatia, che, nonostante il carattere particolarmente vivace, saprà sicuramente donare tanto amore alla famiglia che vorrà occuparsi stabilmente di lui.

 

Armando, un cagnolone dolce e coccolone

Nome: Armando

Età: 5 anni

Razza: simil Golden

Sesso: maschio

Stato di salute: non specificato

Segni particolari: è molto dolce e coccolone

Luogo di adozione: Vigevano e dintorni

ARMANDO è un simil Golden di 5 anni, che è stato sterilizzato e vaccinato. Ha un carattere molto dolce e coccolone e un’indole tranquilla. Bravo sia al guinzaglio che in auto, questo tenero cagnolone non ha bisogno necessariamente di una casa con giardino, e può tranquillamente vivere in appartamento. La famiglia futura che lo adotterà dovrà però essere disposta a recarsi almeno un paio di volte da lui, che attualmente si trova a Vigevano, per conoscerlo e farsi conoscere. Per questo motivo, Armando può essere adottato in una zona che si trovi a un raggio di 200 chilometri da Vigevano. La speranza è che Armando trovi presto la sua famiglia ideale, di cui saprà sicuramente rubare il cuore con la sua bontà e dolcezza.

 

 

Per vedere altri annunci di cani e gatti che cercano una nuova famiglia, consulta la nostra sezione annunci di adozione.

» Vedi altri annunci di adozione «

Prima di pensare all’adozione, ricorda che è un gesto di grande amore e responsabilità che dura