Il cane più caro al mondo è stato venduto in Cina: si tratta di un bellissimo mastino tibetano, acquistato per un milione di dollari. Ma quali sono le razze canine più costose del mondo? E fino a quale prezzo può essere venduto un cane? Ecco una classifica.

Quando il pedigree conta, non c’è cifra che tenga. Sono tantissime le persone disposte a spendere cifre da capogiro per avere un cane di razza. In questo momento di crisi, ci sono cani super lusso, che possono permettersi in pochi. Un mastino tibetano può arrivare a costare quanto un appartamento in centro.

Ecco una speciale classifica dei cani di razza più cari del mondo (classifica elaborata negli Stati Uniti):

Foto Flick by Mastino0100

Foto Flick by Mastino0100

1. Mastino Tibetano, acquistato recentemente per1 milione di euro da un ricco cinese. Sembra essere così costoso perchè la razza è poco diffusa, in Italia ad esempio ci sono pochissimi esemplari. Anche nello stesso Tibet la razza sta scomparendo.

2. Akita Inu, costa tra gli 800 e i 1.000 dollari. Un tempo in Giappone il possesso di questi animali era limitato ai nobili. Esistevano disposizioni particolari sulla loro cura, tanto che per rivolgersi a loro si utilizzava un vocabolario speciale.

3. Rottweiler, equilibrato, protettivo e determinato. Un esemplare di razza pura può costare anche 15.000 dollari.

4. Yorkshire terrier è un cane di piccola taglia, ma può costare anche 7.000 dollari.

5. Cane dei faraoni Kelb tal-Fenek oppure Pharaon Hound Cane nazionale dell’isola nazione di Malta, è una razza tipica dell’isola, poco diffusa al di fuori di essa. Costa intorno ai 3.000 dollari

6. Maltese, agile ed ubbidiente, può costare 2.500 dollari.

7. American Staffordshire Terrier La sua storia nasce dagli incroci tra cani di tipo molossoide e di tipo terrier, creati in Inghilterra per il bull baiting (combattimento di cani contro tori). Prezzo: 1.300 euro.

8. Bearded collie È il cane ideale per tutte le età. Affettuosissimo e mai aggressivo con i bambini. 800 dollari il valore.

Volete vedere tante foto di cani di tutte le razze? Cercatele tra gli album fotografici dei cani iscritti a Petpassion.

costa tra gli 800 e i 1.000 dollari.
Alcune curiosità: un tempo in Giappone il possesso di questi animali era limitato ai nobili. Esistevano disposizioni speciali in merito alla cura e per rivolgersi a loro era necessario utilizzare un vocabolario particolare.