colonia felinaLe mamme dei bambini dell’asilo non vogliono i gatti e questi rischiano di scomparire

L’Enpa di Sarano lancia un appello per salvare una colonia felina ospitata all’asilo di Susegana. Venti gattini, tutti sterilizzati e vaccianti, rischiano la vita a causa dell’intolleranza di un gruppo di mamme.
Fino a poco tempo fa a prendersi cura con affetto e dedizione dei felini, era un anziano del posto che purtroppo è venuto a mancare. Da quel momento la vita dei gatti è in pericolo: “Il problema della colonia è di essere vicino ad un asilo che, dopo due mesi di chiusura ha riaperto, spiega Adriano De Stefano responsabile dell’Enpa di Sarano che si sta occupando del caso. Le mamme dei bambini che lo frequentano, invece di capire che avere una colonia di felini, sterilizzati e vaccinati quindi sani, è una splendida opportunità per i figli, hanno dichiarato guerra ai gatti. Il motivo è semplice, dopo due mesi di chiusura sono stati trovati alcuni escrementi dei gatti nel cortile. Ma i gatti, che non sono propriamente domestici, in quel cortile ci sono andati proprio perché l’asilo era chiuso”.
Ma le mamme non vogliono sentir ragioni e, preoccupate per la salute dei figli, hanno decretato la condanna nei confronti dei mici che se ne devono andare al più presto.
L’Enpa, per salvare la vita a tutti i felini, ha diffuso alcuni volantini e postato la notizia sul web. “Purtroppo ci scontriamo con l’ignoranza, l’indifferenza e l’intolleranza verso questi splendidi animali, e siamo costretti a correre ai ripari perché se non interveniamo c’è il rischio che qualcuno cerchi di far sparire i gatti in qualsiasi modo, conclude De Stefano. Sono gatti davvero molto belli e stiamo cercando loro una nuova sistemazione. Domenica saremo al Parco Mozart per la Festa del Bastardino e contiamo già lì di riuscire a dare in adozione qualcuno degli esemplari”. Voi cosa ne pensate?

Maria Pezzillo

Redazione Petpassion.tv

[email protected]