canile santo stefano moliseNel mirino questa volta c’e’ un canile del Molise, una delle tante strutture abbandonate se stesse a tutto svantaggio dei poveri cani che vi soggiornano, gli invisibili destinati a morire lontano dagli occhi di tutti. Questa mattina ci e’ arrivato l’appello indignato dell’Associazione Rapid Dog rescue, che ha scoperto il tremendo scenario e ci porta la testimonianza di cio’ che ha visto.

Di seguito il testo integrale dell’appello con tutte le indicazioni e i dati per firmare una lettera di protesta alle autorita’ locali e per dare un contributo. Leggetelo con attenzione e aiutiamo questi cani a non morire nell’oblio e nella dimenticanza!

“Apprendiamo ancora una volta nonostante le continue promesse pre e post-elettorali del Sindaco Di Bartolomeo, con enorme tristezza dal Comunicato di Anna Mazziotti e di tutti gli animalisti di Campobasso,
gia’ ampiamente diffuso dagli amici dell’Associazione Chiliamacisegua, il profondo stato di degrado, al canile di Santo Stefano in Molise dovuto all’abbandono di 750 cani che ad oggi continuano a morire di freddo e di stenti e soprattutto di fame, al punto che i cani sono costretti a sbranandosi tra loro!

Tutto questo e’ inamissibile in un Paese che si definisce civile !

La nostra Associazione, ha gia’ preparato una lettera da indirizzare alle Istituzioni del posto che potra’ essere sottoscritta da tutti voi sul nostro sito web cliccando sulla voce “Attivismo” e sul link “Mettici la firma” , oppure cliccando qui.

Questa lettera sara’ consegna a mano direttamente dai rappresentanti delle Associazioni firmatarie, altresi’ la nostra Area Legale sta gia’ preparando una richiesta di accesso agli atti di gara onde poter verificare e chiarire come vengono spesi i soldi e in base a quali criteri visto che troppe cose non tornano, a tal proposito stiamo acquisendo e preparando un accurato dossier.
Abbiamo gia’ organizzato una staffetta in partenza dal 13 fino al 14 dicembre per portare oltre 10 quintali di mangime gia’ pronti in deposito piu’ eventualmente altri aiuti che perverranno fino a tale data.

Tutti i dettagli sul nostro sito web: www.rapiddogsrescue.com