Baby, una pitbull bianca e nera di 10 anni, salva due donne e cinque cani da un incendio divampato nella casa

Il cane, appartenente alle cosiddette razze pericolose, ora è definito “un vero eroe”.

cane-pitbull-terrier-eroe

In foto: Baby, il cane eroe

Rhonda ed Evelyn Westenberger, due sorelle, vivevano con i loro cani in una modesta casa prefabbricata a Wellstone, in Oklahoma. Nella notte dell’incendio dormivano tutti, tranne Baby, un cane di razza Pit Bull Terrier che, percepito il pericolo, ha cominciato ad abbaiare per avvertirle. Ma il latrato rauco del cane non le ha svegliate, così Baby ha cominciato a scuoterle con testate e zampate.

Quando Rhonda ha aperto gli occhi, il corridoio era già invaso dalle fiamme. Ancora pochi minuti e le due sorelle non avrebbero avuto più una via di fuga. Dopo aver messo in salvo le due donne, Baby è rientrata in casa per salvare anche gli altri 5 meticci di casa, terrorizzati dal fuoco, spingendone fuori 4 e trasportandone uno per la collottola.

Le due sorelle nell’incendio hanno perso tutto quello che avevano, tranne una cosa preziosissima: l’amore di un cane che per loro ha rischiato la vita.

Guarda il video di Baby, il cane eroe

Aggiornamento al 17 febbraio. Grazie a Baby, arrivano aiuti per le due sorelle
L’eroismo di Baby sta salvano per la seconda volta le due sorelle. Grazie alla popolarità del cane, sono infatti arrivate diverse offerte perché le due sorelle possano trovare una nuova casa, oltre alla proposta di inserire la foto del pitbull in un calendario di cani famosi.