Porta anche me a fare Tranquillity Dog!!

Porta anche me a fare Tranquillity Dog!!

Continua “Settembre a 6 zampe” che, durante la Fashion Week, giunge al suo apice: fine settimana intenso con attività divertenti e rilassanti.

Sabato 24 dalle 15.00 alle 19.00 e domenica settembre 25 dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00, infatti, presso WOW Spazio Fumetto la fotografa Silvia Amodio rivelerà attraverso il suo obiettivo l’unicità del legame tra l’uomo e il suo amico a quattro zampe. I padroni che arriveranno accompagnati dal proprio cane avranno l’opportunità di farsi fotografare e posare con il loro fedele compagno per un ritratto esclusivo. In un set appositamente realizzato, questa straordinaria fotografa ritrattista racconterà attraverso l’immagine l’empatia e la famigliarità che lega il cane al suo padrone.

Eloisa Scichilone e Luca Rota Nodari invece, armati di matita disegneranno divertenti caricature. Mentre i padroni più intraprendenti potranno diventare protagonisti di un videomessaggio con Fido. Alle 16.00 l’istruttore Daniele Mazzini, dell’Unità Cinofila della Polizia Locale di Milano, darà dimostrazione del lavoro svolto durante la fase di addestramento dei cani poliziotto impegnati nelle attività di servizio. Alle 18.30 Amelia Impellizzeri e Frederic Gebhard, vicepresidente di Amo gli Animali e protagonista con il suo cane guida di una delle storie raccontate nel libro, presentano “I nostri amici narrano altre storie” (Mursia). Una raccolta di storie, realmente accadute e a lieto fine, di animali selvatici e domestici, narrate in prima persona dagli stessi protagonisti ai quali l’autrice dà voce affinché il lettore comprenda come anche gli animali possiedano un’anima e un cuore, desideri, sentimenti, speranze e sogni.

Domenica 25 settembre, dalle 15.00 alle 17.00, presso il parco di WOW Spazio Fumetto, si potrà partecipare al “mini corso” di Tranquillity Dog tenuto da Paolo Bosatra, educatore cinofilo dell’Allegra Cagnara, che aiuterà i padroni a capire, con prove pratiche sul campo, come superare certe paure o “fisse” del loro amico senza traumatizzarlo. Per tutto il week-end sarà possibile affidare il proprio cane ai professionisti di PetPRO, educatori e pet sitter, a disposizione dei visitatori della mostra e per fornire consigli e suggerimenti sui problemi legati all’educazione dei cani metropolitani. Degustazione gratuita per cani e padroni del gelato Fidogelato prodotto da Biancopanna e visita guidata gratuita alle due mostre “Bau! 88 cani col resto di 1” e “Snoopy è di moda”.

Claudia Resta
Petpassion.tv – [email protected]